QUANDO MENO ME LO ASPETTAVO, E' ARRIVATO


Oggi stavo proprio facendo questa riflessione. Ti assicuro che succede anche a te. Seguimi.
.
Ogni volta che metto troppa attenzione su quello che voglio o sul risultato finale, questo tarda ad arrivare. Quando invece mi distacco e mi “dimentico” dell’obiettivo, come per magia si avvera e spesso anche prima del tempo previsto che avevo programmato.
.
Ti scrivo questo perché oggi mi è capitato proprio questo!!! Avevo in programma un obiettivo formulato entro un tempo previsto per il 30 giugno e invece, oggi l’ho raggiunto. E voglio festeggiare con te
.
Lo sapevi che uno dei modi per raggiungere un obiettivo è proprio quello di distaccarti completamente da quello che vuoi? E tu mi dirai… “Ma va Elisa, come fai a non pensare a un obiettivo importante per me!!?”
.
Se vuoi iniziare a creare la tua realtà dovrai imparare anche a distaccarti dall’obiettivo finale. Il distacco energetico, chiamato in gergo tecnico, è uno dei passi più importanti di creazione anche Universale.
.
L’universo stesso ci insegna che quando formuliamo un obiettivo dovremmo metterlo nelle sue mani. Ci penserà lui a portare avanti tutto. Il senso di affidamento a qualcosa o qualcuno (e questo ce lo insegnano anche le religioni e il paganesimo con l’adorazione di Dei per esempio) crea quel senso di distacco importante.
.
Per spiegarti meglio. Nelle religioni affidarsi a santi e preghiere (che poi sono mantra ) crea il distacco dell’obiettivo. Nel paganesimo e in discipline esoteriche per esempio fanno la stessa identica cosa. Esistono rituali che ti aiutano a generare un forte intento verso l’obiettivo per poi affidare lo stesso a divinità o altro attraverso vari strumenti ritualistici come candele, incensi ecc.
.
Questo te lo racconto perché quello che io personalmente insegno nella mia scuola di PNL INTEGRA® , come il distacco energetico, in realtà è conoscenza tramandata da milioni di anni in tante discipline diverse, ma spiegato ovviamente con una lingua diversa, ovvero quella della pnl integra e del coaching etico.
.
Quindi ti da l’idea di quanto sia importante! E i risultati li vedo anche con i vari feed dei miei allievi giornalieri.
Quello su cui invece dovresti focalizzarti sono tutte le azioni intermedie (qui e ora) che ti servono per arrivare dall’altra parte.
.
Tu invece solitamente riesci a distaccarti dall'obiettivo?